Pignataro Comune Ecocampione

Con 6564 cittadini coinvolti, una raccolta differenziata che ha raggiunto il 60% e 26,8 kg di carta e cartone raccolti pro-capite, Pignataro Maggiore è uno dei tre comuni della provincia di Caserta ad essere entrato a far parte dei comuni EcoCampioni in Carta e Cartone.

Un risultato che non deve farci cullare sugli allori, poiché non solo è possibile migliorare ulteriormente questo risultato, ma soprattutto poiché siamo certi di poter ottenere risultati ancora più importanti nella raccolta delle altre frazioni di rifiuti.

Il Club “Comuni EcoCampioni in carta e cartone” nasce nell’ottobre 2007, per iniziativa di COMIECO, come Club dei Comuni Virtuosi per riunire, sostenere e ricompensare i Comuni che hanno raggiunto risultati di eccellenza nella raccolta differenziata della carta e del cartone, tali da divenire un modello di riferimento.

Siamo aperti a qualsiasi suggerimento dovesse arrivare dai nostri cittadini per migliorare i già ottimi risultati che – come comunità – stiamo raggiungendo.

Vi invitiamo a sottoporci le vostre idee (economicamente sostenibili), attraverso i messaggi privati sulla nostra pagina Facebook. Vi assicuriamo che tutte verranno prese in seria considerazione. Ciò che magari non è realizzabile oggi, potrebbe esserlo tra qualche anno, o qualche mese. Attiviamo le nostre forze per definire un percorso di crescita e miglioramento della coscienza ambientalista nostra, dei nostri figli e dei nostri genitori e nonni.

A tutti i nostri concittadini, un grazie di cuore dalle lavoratici e dai lavoratori della Pignataro Patrimonio. Queste notizie ci rendono orgogliosi e ci stimolano a proseguire nel nostro impegno quotidiano nel cercare di offrirvi un servizio che sia all’altezza delle vostre aspettative.